Home / Masterizzazione e layout di PCB

Masterizzazione e layout di PCB

ElettronicaPCB offre in Service tutto il supporto per il PCB Design all’interno di un contesto di esperienza produttiva, punto di forza per la fabbricazione di schede elettroniche.
Progettare PCB per ElettronicaPCB vuol dire rispondere alle caratteristiche elettriche richieste dal progetto. Tutto ciò, unito alla fabbricazione dei prototipi, permette di raggiungere da subito la miglior efficienza realizzativa del prodotto.

Piattaforma CAD

ElettronicaPCB dispone di una delle piattaforme CAD più diffuse nel settore del progetto PCB. KiCad.

Con KiCad è possibile creare diagrammi schematici e circuiti stampati fino a 32 strati di rame. KiCad viene fornito con un ricco set di librerie compresi di modelli 3D.
KiCad è un maturo strumento software EDA sempre e costantemente in fase di sviluppo da parte di un team di sviluppatori e di un gruppo di utenti molti attivi. La squadra KiCad conta tre sviluppatori principali ed una dozzina di collaboratori assidui.
KiCad include un project manager e quattro principali strumenti software indipendenti:

  • Eeschema, editor di schemi.
  • Pcbnew, editor di circuiti stampati.
  • Gerbview, visualizzatore di file Gerber.
  • Cvpcb, selettore impronta per dell’associazione dei componenti.

Il progetto KiCad è stato avviato da Jean-Pierre Charras, un ricercatore nel campo di ingegneria elettrica presso GIPSA-LAB e un insegnante in IUT de Saint Martin d’Hères in Francia.
In caso di gestione dello schematico è possibile ottenere una Bom già codificata e valorizzata, pronta per approvvigionare i materiali, risparmiando così tempo/errori contenendo di conseguenza anche i costi.
I file di uscita sono compatibili con tutti i macchinari produttivi e di collaudo impiegati nelle fabbriche.

 

triple_mon_DE

WhatsApp chat